Enter your keyword

Vino Passerina

Vino Passerina

Vino Passerina

La Passerina è un vitigno a bacca bianca, originario dell’Italia centrale, più precisamente tra le provincia di Frosinone e il sud delle Marche. Questo vitigno, riscoperta da pochi anni, viene vinificato in purezza dando alla vita un vino le cui caratteristiche sono morbidezza, delicatezza e grandi profumi.

vino passerina spumante venita online

vino passerina online marche

Nella nostra produzione, la Passerina è utlizzata in purezza come Marche 

IGT Passerina e nello Spumante Brut Passerina, mentre unita al pecorino e al trebbiamo toscano la troviamo nella DOC Falerio.

Le caratteristiche organolettiche della nostra passerina sono: colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso rivela sentori di frutta gialla e frutti esotici; in bocca presenta una buona struttura, fresco e con una piacevole nota minerale.

I terreni di produzione sono di medio impasto tendente all’argilloso

La lavorazione: il mosto fiore viene ottenuto mediante la pressatura soffice delle uve raccolte rigorosamente a mano. Tramite la flottazione si porta il mosto limpido a fermentare nei tini di acciaio alla temperatura di 13 °c.
Seguono brevi ed oculate permanenze sulle fecce fini.

I suoi abbinamenti culinari sono con antipasti e primi a base di pesce, mentre la versione spumantizzata si presta a ogni tipo di aperitivo.

Vino passerina Bag in Box Marche onlineGrazie all’elasticità delle norme sul confezionamentodella Passerina, la troviamo in vendita in Bottiglia, in Bag in Box e in PET.

Il vino Passerina in bottiglia è senza dubbio la prima scelta, mentre la qualità del bag in box e del PET è leggermente inferiore, ma non per questo meno buona, anzi il suo rapporto qualità/prezzo lo rende il più venduto nei nostri shop.

vino passerina pet vendita online

 

Insieme a mio fratello rappresentiamo la terza generazione di produttori di vino, affiancati da nostro padre portiamo avanti il sogno di nostro nonno, produrre un buon vino al giusto prezzo

Articoli correlati

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.