Vino Sfuso e Bag in Box, un connubio perfetto!

La vera rivoluzione che si sta mettendo in atto nel mondo del vino, in realtà, è un ritorno al passato, infatti è in forte crescita la domanda di vino sfuso.

Vino sfuso bene, anzi, molto bene, un vino buono, al giusto prezzo, da poter bere ogni giorno, il vino sfuso è un ritorno alle vecchie e sane abitudini dei nostri nonni, abituati a bere il vino ad ogni pasto, noi però siamo abituati bere meno e magari a bere meglio, quindi nasce il problema di come evitare di rovinare questo vino (una volta aperto il contenitore, se non si consuma  entro un paio di giorni, il vino si ossida e si rovina) e qui che la novità arriva in soccorso, il bag in box, questo scatolone che come per magia mantiene inalterato il gusto del vino anche bevendo un bicchiere al giorno.

 

Il bag in box non è altro che una sacca (bag) dentro ad una scatola (box), la sacca in materiale alimentare, viene riempita col vino che poi verrà spillato dal comodo rubinetto.download 21

Il vantaggio è che quando si spilla il vino la sacca si restringe e non permette all’aria di entrare, in questo modo si evita l’ossidazione del vino e quindi il suo deperimento.

 

Oltre alla praticità il bag in box è anche ecosostenibile, infatti si smaltisce in modo molto semplice, la sacca nella plastica e la scatola nella carta.

bagbox2

Quindi cosa c’è di meglio che assaporare ogni giorno del buon vino sfuso mantenendolo sempre fresco, come una bottiglia appena aperta,

il vino sfuso, buono comodo e conveniente, assaggiatelo da noi!

Salute a Tutti!