Perchè acquistare vino sfuso

Ho buttato giù qualche spunto interessante sul motivo per cui l’acquisto di vino sfuso è in forte ascesa, sicuramente ci sono molti altri motivi, aspetto le vostre considerazioni a riguardo, ditemi la vostra, lasciate un commento!

Economico: il prezzo al litro è alla portata di tutti, già con 1,50 €/Lt si fanno degli ottimi acquisti.

Divertente: gli appassionati del fai da te possono imbottigliarsi il vino a casa, con le proprie bottiglie, tappi e magari etichette.

Pratico: grazie al confezionamento in Bag in Box non si rischia di rovinare il vino se non viene consumato in tempi brevi, infatti il BiB evita l’ossidazione del vino.

 

Acquistare direttamente dal produttore: direttamente in cantina o da casa grazie a internet, si può acquistare direttamente dal produttore, conoscerne la storia, le persone e i loro metodi di lavorazione danno la certezza di acquistare sempre un prodotto genuino.

Non bisogna acquistare grosse partite: le damigiane sono sulla via del tramonto, si possono scegliere vari tagli, il più richiesto è Bag in Box da il 5 Lt, perchè è poco ingombrante quindi entra con facilità nel frigo e si può mettere direttamente sulla tavola.

Vasta scelta: non essendo imbottigliato il vino sfuso può annoverare più tipi di vino, dalle DOC agli IGT a degli ottimi vini da tavola

Comodo: grazie allo sviluppo di internet, si può acquistare il vino sfuso direttamente da casa e riceverlo a domicilio in pochi giorni.

Alta qualità del prodotto: grazie alle nuove tecnologie, a produttori con una mission precisa, anche nel vino sfuso la qualità rimane alta, per fortuna è finita o sta sparendo la moda di dire “il vino buono è solo quello imbottigliato dai 7/8 € in sù” il vino buono è vino buono, che sia in bottiglia o sfuso, tutto dipende dalla bravura del produttore.

Salute a Tutti!