Esportare con le etichette personalizzate, due storie di successo

Esportare con le etichette personalizzate e sopratutto essere duttili verso i clienti stranieri secondo me porta ad un legame commerciale forte con il cliente, vi pongo alla lettura uno stralcio dell’articolo redatto da Tipicità che racconta la mia storia di collaborazione con il cuoco norvegese Svein Jeager Hansen;

 

“Ho conosciuto Svein Jaeger Hansen a Tipicità nell’edizione 2012, dove gli ho mostrato il nostro territorio e la mia cantina. Da quell’incontro è nato il progetto “Vennskapsvin“, ovvero vino dell’amicizia, con l’idea di creare un mix tra la cultura norvegese e il vino italiano. Sfruttando la nostra duttilità di piccola azienda familiare abbiamo studiato una bottiglia personalizzata con l’etichetta creata dall’artista norvegese Per Adde, in più il vino è stato plasmato in modo da venire incontro ai gusti norvegesi e ai loro piatti, il successo è stato immediato e il vino è apprezzato sia dai clienti che dalla stampa, il progetto adesso si sta sviluppando con l’idea di creare ogni anno un’etichetta diversa creata da artisti norvegesi diversi, progetto che spero porti ad una lunga collaborazione con la nazione scandinava”

1487447_562105740536892_2049863953_n 1555311_572605776153555_686150031_n 1488851_724014997609309_1932801540_n 1463064_704973119513497_93057293_n

 

In questi giorni è nata una nuova produzione che guarda ad oriente, infatti sono state coniate tre nuove bottiglie per la ristorazione cinese: Maja, Domina e Senso, tre tipologie di grande impatto, create in collaborazione con Arteitalia e il pittore Angelo Marini, con l’augurio di tutti che diventi un nuovo successo per la Cantina Di Ruscio1011267_742754119068730_71872710_n

 

Salute a Tutti!