Enter your keyword

La Cantina Di Ruscio al Risitaly 2012 insieme a Tipicità

La Cantina Di Ruscio al Risitaly 2012 insieme a Tipicità

La Cantina Di Ruscio al Risitaly 2012 insieme a Tipicità

Dal 4 all 8 ottobre si è svolto all’Isola della Scala (VR) la 46° edizine di Risitaly Fiera del Riso e noi eravamo presenti insieme agli amici di Tipicità per promuovere il notro territorio e i nostri prodotti…

Ben 500.000 visitatori e 400.000 degustazioni sono i numeri che fotografano la realtà della  “Fiera del Riso” di Isola della Scala (VR), uno dei maggiori eventi nazionali del settore dove Fermo ed il Fermano sono stati tra i protagonisti: una ghiotta occasione per promuovere il territorio e le sue produzioni di alta gamma presso un pubblico potenziale che abbraccia un bacino d’utenza stimabile tra i 4 ed i 5 milioni di persone!

Questa opportunità nasce dal Protocollo d’Intesa siglato lo scorso anno da Comune di Fermo, S.T.L. Marca Fermana e Tipicità con le istituzioni venete. Un accordo che ha già dato i suoi frutti, attraverso una serie di iniziative che nel corso dell’anno sono state promosse congiuntamente.

Un lungo ed intenso weekend, tutto all’insegna di Fermo e del Fermano, con una serata dedicata a giornalisti ed opinion leaders dall’eloquente titolo “I sapori dell’Adriatico brillano con la stessa di Fermo”, a sottolineare anche il prestigioso riconoscimento Michelin nei confronti del ristorante Emilio di Casabianca di Fermo.

 

L’ area promozionale è stata caratterizzata non soltanto dalla presenza di immagini turistiche del territorio, ma anche di prodotti tipici, calzature, cappelli e da tutte le altre produzioni suscettibili di generare flussi di “turismo di shopping”.

Ad incentivare l’interesse dei potenziali turisti, è stato anche il concorso”Vinci un week end nel Fermano”, mentre gli operatori del food, con appositi desk dedicati, hanno avuto la possibilità di concludere affari con i compratori e farsi apprezzare dal numeroso pubblico previsto per il fine settimana.

Insieme a mio fratello rappresentiamo la terza generazione di produttori di vino, affiancati da nostro padre portiamo avanti il sogno di nostro nonno, produrre un buon vino al giusto prezzo

Articoli correlati

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.