Enter your keyword

Il Vino in PET secondo la Cantina Di Ruscio

Il Vino in PET secondo la Cantina Di Ruscio

Il Vino in PET secondo la Cantina Di Ruscio

Sono ormai passati più di 8 anni da quando, contro lo scetticismo di molte persone, abbiamo iniziato a vendere il vino in PET. Noi che da sempre cerchiamo di guardare avanti e fare dell’innovazione una nostra bandiera, un giorno scoprimmo quasi per caso questo nuovo contenitore, semplice, leggero e infrangile. Questa idea, quasi un azzardo all’epoca, non ci mise molto a conquistarsi una fetta del nostro mercato, il suo successo lo abbiamo riscontrato soprattutto nei nostri feedback con i clienti, che avvengono quotidianamente nel nostro punto vendita in cantina. Qui l’80% delle vendite riguarda il vino sfuso e i clienti hanno subito risposto bene alla proposta, la sua praticità, la sua robustezza e, da non dimenticare, il suo prezzo lo hanno eletto contenitore preferito da tutti.

Per questo abbiamo deciso di proporlo anche on line come contenitore per il vino sfuso con la linea All Day Wine, la sua resistenza e il suo peso permettono di togliere molte spese di imballaggio e di trasporto, unite al fatto che è riciclabile al 100 % lo rendono il contenitore ideale per il nostro vino sfuso di qualità, unica limitante è come sempre la burocrazia, infatti il disciplinare delle nostre DOC non prevede contenitori in PET e obbliga la data di scadenza a 3 mesi dall’imbottigliamento (il nostro fornitore di PET ce lo garantisce  per 6). Comunque la scelta per il cliente rimane ampia, vino bianco, rosso, rosato e passerina sono i prodotti disponibili e la qualità è garantita da noi Di Ruscio, in più, per assicurare sempre la freschezza del prodotto, esso verrà imbottigliato nel PET solo dopo l’ordine quindi potrete gustare un vino fresco, genuino, buono e al prezzo più basso della rete.

Salute a tutti!

Insieme a mio fratello rappresentiamo la terza generazione di produttori di vino, affiancati da nostro padre portiamo avanti il sogno di nostro nonno, produrre un buon vino al giusto prezzo

Articoli correlati

Comments (2)

  1. marco
    Gen 29, 2018

    vorrei sapere se le dame sono in Pet semplice o multistrato ad effetto barriera per l’ossigeno

    • Jessica Mauro
      Jessica Mauro
      Apr 5, 2018

      Ciao Marco, noi utilizziamo da sempre dame in pet ad effetto barriera. E’ ovvio però che, essendo pur sempre plastica, il vino andrebbe tenuto in un luogo fresco e asciutto e sarebbe opportuno che si consumasse entro 2/3 mesi dall’acquisto; invece una volta che il pet è stato aperto per l’utilizzo, il vino andrebbe consumato entro 1 settimana, altrimenti può imbottigliarlo (il bottiglie di vetro) cosicché il vino si mantiene per più tempo, senza alterarsi. Infine, se invece si vuole evitare tutto ciò, c’è sempre il BAG IN BOX: si tratta di un semplice contenitore con un rubinetto da cui poter “spillare” il vino ogni volta che ne ha bisogno e può rimanere aperto anche per 2/3 mesi senza che il vino perda i suoi aromi.

Leave a Comment

Your email address will not be published.