Il modo migliore per gustare il vino sfuso?

Per vino sfuso si intende il vino che è contenuto in recipienti più grandi della classica bottiglia da 0,75 cl, ormai molte cantine hanno elevato la qualità media di questa tipologia e noi della Cantina Di Ruscio ne abbiamo fatto un must, perché per noi il vino è un alimento da gustare ogni giorno e quindi deve essere buono e al giusto prezzo.

Ma come si fa a mantenere inalterata la qualità del vino che è contenuto in recipienti medio/grandi?

Bisogna sapere che il primo nemico della qualità del vino è l’aria, essa infatti è causa dell’ossidazione del vino e ciò comporta un cambiamento di colore e sopratutto di sapore dello stesso, rendendolo sgradevole e non più bevibile.

Quindi come si può ovviare al problema dell’ossidazione? La soluzione migliore certamente è il Bag in Box! Il Bag in Box è entrato in punta di piedi nel mercato italiano dopo il grande successo del Nord Europa, visto con naturale scetticismo sta ora prendendo piede perché oramai si è capita l’estrema comodità del Bag in Box, dove bicchiere dopo bicchiere il vino non perde mai le sue caratteristiche.

 

Come funziona il Bag in Box? Il funzionamento è semplice quanto rivoluzionario, si tratta di una sacca in materiale plastico alimentare riempita di vino e messa in una scatola di cartone, questa sacca è munita di rubinetto, al momento di spillare il vino la sacca si asciuga non facendo entrare l’aria e quindi evita l’ossidazione, per di più la sacca è rivestita da una pellicola di alluminio che protegge il vino anche dalla luce e da altre fonti esterne mantenendo sempre il vino in condizioni ottimali.

Noi produciamo diversi formati di bag in box, da 3, 5,10 e 20 litri, ognuno con la sua forma e caratteristica, purtroppo causa qualche disciplinare strampalato non tutti i vini posso essere venduti in bag in box ma ne abbiamo una buona rappresentanza, non vi resta che assaggiarli!

Bag in Box 10 Litri 2

Cin Cin!