Enter your keyword

Il modo migliore per gustare il vino sfuso?

Il modo migliore per gustare il vino sfuso?

Il modo migliore per gustare il vino sfuso?

Per vino sfuso si intende il vino che è contenuto in recipienti più grandi della classica bottiglia da 0,75 cl, ormai molte cantine hanno elevato la qualità media di questa tipologia e noi della Cantina Di Ruscio ne abbiamo fatto un must, perché per noi il vino è un alimento da gustare ogni giorno e quindi deve essere buono e al giusto prezzo.

Ma come si fa a mantenere inalterata la qualità del vino che è contenuto in recipienti medio/grandi?

Bisogna sapere che il primo nemico della qualità del vino è l’aria, essa infatti è causa dell’ossidazione del vino e ciò comporta un cambiamento di colore e sopratutto di sapore dello stesso, rendendolo sgradevole e non più bevibile.

santavigna_passerina santavigna_rp

Quindi come si può ovviare al problema dell’ossidazione? La soluzione migliore certamente è il Bag in Box! Il Bag in Box è entrato in punta di piedi nel mercato italiano dopo il grande successo del Nord Europa, visto con naturale scetticismo sta ora prendendo piede perché oramai si è capita l’estrema comodità del Bag in Box, dove bicchiere dopo bicchiere il vino non perde mai le sue caratteristiche.

banner offerta big

Come funziona il Bag in Box? Il funzionamento è semplice quanto rivoluzionario, si tratta di una sacca in materiale plastico alimentare riempita di vino e messa in una scatola di cartone, questa sacca è munita di rubinetto, al momento di spillare il vino la sacca si asciuga non facendo entrare l’aria e quindi evita l’ossidazione, per di più la sacca è rivestita da una pellicola di alluminio che protegge il vino anche dalla luce e da altre fonti esterne mantenendo sempre il vino in condizioni ottimali.

 Splillare il Bag in Box

Noi produciamo diversi formati di bag in box, da 3, 5,10 e 20 litri, ognuno con la sua forma e caratteristica, purtroppo causa qualche disciplinare strampalato non tutti i vini posso essere venduti in bag in box ma ne abbiamo una buona rappresentanza, non vi resta che assaggiarli!

Bag in Box 10 Litri 2

Cin Cin!

Insieme a mio fratello rappresentiamo la terza generazione di produttori di vino, affiancati da nostro padre portiamo avanti il sogno di nostro nonno, produrre un buon vino al giusto prezzo

Articoli correlati

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.