Enter your keyword

Offerta del mese e un nuovo prodotto!

Offerta del mese e un nuovo prodotto!

Offerta del mese e un nuovo prodotto!

Mese nuovo, offerta nuova! E’ cosi che prosegue il lavoro nel nostro sito e vista la bella stagione che si sta affacciando sul nostro bel paese abbiamo pensato bene di offrire a tutti voi la possibilità di acquistare il nostro amato e apprezzato Vino Bianco nella sua versione in Bag in Box da 5 litri scontato di oltre il 20%!

Maggio, sole, arriva il primo caldo, si allungano le giornate, metti nel frigo un bag in Box Di Ruscio e al momento giusto, quando arrivano gli amici, stupiscili con un bel bicchiere di vino marchigiano buono, fresco e leggero!

Un altra bella novità è l’arrivo nel nostro shop di una chicca tutta made in Marche: il Visner. Il Visner è un ottimo prodotto realizzato da Corrado Tonelli, vignaiolo di Pergola, nel Marchigiano. È ottenuto dalla rifermentazione del vino di Montepulciano con le visciole. Il Visner o vino di visciola era un tipico prodotto realizzato nelle campagne marchigiane per uso domestico, in pratica il “liquor de casa”, o “vin dei poveri” la cui ricetta veniva tramandata di padre in figlio. Il merito di Tonelli, oltre che nell’aver valorizzato e fatto conoscere questo prodotto in Italia e all’estero, è anche quello di aver ripreso a coltivare le visciole, un tipo di amarena, un frutto selvatico della specie Prunus cerasus, tipico dei terreni collinari e montani delle Marche, in particolare di Pergola e Jesi. La visciola è un ingrediente fondamentale per il Visner: ne caratterizza l’aroma e il colore denso e cardinalizio. Il Visner è un buon compagno per una ricca varietà di dessert.
Si sposa bene con i dolci rustici della tradizione, con il ciambellone locale, con i biscotti con l’anice e con le ciambelle di mosto.
È anche un gradevolissimo nettare “da meditazione” e lo si può apprezzare sia da giovane sia invecchiato. Lo proponiano la versione “Selezione” che prevede l’esclusivo utilizzo di visciole del territorio.

Salute a Tutti!

Insieme a mio fratello rappresentiamo la terza generazione di produttori di vino, affiancati da nostro padre portiamo avanti il sogno di nostro nonno, produrre un buon vino al giusto prezzo

Articoli correlati

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.