Azienda

La Cantina Di Ruscio Srl è da più di sessant’anni attività nota nella nuova Provincia di Fermo per la produzione e commercializzazione di vini locali.

Ha una capacità produttiva annuale che varia tra i 15.000 e i 20.000 ettolitri di vino, valore mutevole per via del rispetto rigoroso del concept aziendale: fornire un vino di qualità ad un prezzo compatibile con le esigenze del mercato.

 

E’ sin dal primo step riguardante la produzione che la Cantina Di Ruscio Srl si differenzia da molte altre realtà locali: il titolare ed enologo Mario Di Ruscio, infatti, segue in maniera capillare la fase di coltivazione delle uve in vigne di alta qualità che producono frutti accuratamente selezionati da vari viticoltori della zona. Prodottori che negli anni sono fidelizzati e stimolati all’accrescimento dei valori enologici grazie alle sempre importanti nozioni fornite dalla famiglia di riferimento.

La fase produttiva consta poi di successivi passi: l’immancabile mese della Vendemmia convoglia nella struttura della Cantina decine di coltivatori che raccolgono i frutti del loro lavoro e consegnano alla famiglia Mario Di Ruscio la responsabilità della lavorazione che, ad oggi, avviene attraverso innovative fasi ed affidata a strumentazioni di nuova generazione. E’ proprio per questo motivo che scegliere un prodotto marchiato Cantina Di Ruscio dà la garanzia di alta qualità: le uve lavorate, infatti, sono totalmente selezionate dai responsabili dell’attività che, in questo modo, non sono legati in maniera “esclusiva” a pochi e determinati fornitori.

Attualmente, la Cantina Di Ruscio Srl dispone di un impianto di imbottigliamento sempre pronto a soddisfare le esigenze produttive, di un impianto di refrigerazione elettronico che consente al prodotto una fermentazione a temperatura controllata, di un’area dedicata all’affinamento in barriques, oltre ovviamente al sempre visitato ed apprezzato punto vendita, dove sarete accolti dai componenti della famiglia pronti a farvi immergere nella realtà della Cantina.

La novità assoluta riguarda, dal 1 agosto 2015 i locali rinnovati dell’azienda: dal punto vendita alla bottaia, dai magazzini fino ad arrivare alla Sala dei Poeti area degustazione a disposizione dei clienti anche per eventi organizzati.

cantina-di-ruscio-ingresso-degustazioni-visita-fermo-ascoli-provincia