Cos’è un Bag in Box? [FAQ]

Bag in Box, dall’inglese “sacca in scatola”, è un contenitore composto da una sacca (Bag) inserita dentro ad una scatola di cartone (Box). Utilizzato per dispensare liquidi (alimentari e non) ha il suo maggior utilizzo nel contenere il vino, grazie infatti al suo rubinetto a dispenser evita il contatto dell’aria col prodotto eludendo così l’ossidazione e il deperimento dello stesso.

Considerata come evoluzione del vino sfuso, in Italia il vino nel Bag in Box ha preso piede solamente da qualche anno, la sua estrema comodità rende questo fenomeno in continua crescita, infrangibile, pratico ed elegante, consente il consumo quotidiano del vino senza l’onere di doverlo imbottigliare.

Grazie al nostro sito aziendale puoi acquistare direttamente da noi produttori il meglio della prodzione vinicola marchigiana come ad esempio Passerina e Rosso Piceno, nei formati da 5 o 10 litri.

Qui sotto, un breve video del nostro imbottigliamento semi-automatico del vino nel bag in box, diffidate di chi imbottiglia manualmente espondendo il vino a diverse contaminazioni che potrebbero rovinare il prodotto!