Vino sfuso online, una novità che viene dal passato

Quando si parla di vino tutti già si raffigurano una bella bottiglia, magari per cena, con qualcosa di buono da mangiare, qualcosa di nuovo però si sta muovendo, una novità che viene dal passato, dai nostri nonni che non si facevano mai mancare un buon bicchiere di vino a tavola, certo i nostri nonni sicuramente non pensavano al vino in bottiglia quando pensavano al vino, bensì alla damigiana, alla piccola botte del vino fatto in casa o preso dal contadino fuori città, comunque sia pensava al vino sfuso.

Parlo di ritorno al passato perchè proprio il vino sfuso sta tornando a far parte del quotidiano, sempre più persone acquistano il vino nelle aziende agricole o nelle enoteche specializzate non a bottiglie e ovviamente non a damigiane come i nonni ma in bag in box, perchè lo sviluppo naturale del vino sfuso ai giorni nostri è il bag in box.

 

Questo scatolone strano, ancora visto con diffidenza da molti, sta conquistando le tavole italiane, perchè? Perchè è comodo, pratico e adatto anche al consumo moderato dei nostri tempi.

 

Grazie ad aziende serie che credono nella qualità del prodotto, anche sfuso, riusciamo ad avere un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso; ulteriore passo in avanti è la vendita online del prodotto, per chi non ha tempo, per chi vuol provare vini di diverse zone d’Italia, per tutti quelli che, comodamente seduti sul divano, la sera si ordinano il vino, buono, al giusto prezzo e recapitato a casa…

Salute a Tutti!

(foto di copertina http://www.sottobosco.info/2013/04/17/reportage-semiserio-dalle-fiere-del-vino/)