La Cantina Di Ruscio al Risitaly 2012 insieme a Tipicità

Dal 4 all 8 ottobre si è svolto all’Isola della Scala (VR) la 46° edizine di Risitaly Fiera del Riso e noi eravamo presenti insieme agli amici di Tipicità per promuovere il notro territorio e i nostri prodotti…

Ben 500.000 visitatori e 400.000 degustazioni sono i numeri che fotografano la realtà della  “Fiera del Riso” di Isola della Scala (VR), uno dei maggiori eventi nazionali del settore dove Fermo ed il Fermano sono stati tra i protagonisti: una ghiotta occasione per promuovere il territorio e le sue produzioni di alta gamma presso un pubblico potenziale che abbraccia un bacino d’utenza stimabile tra i 4 ed i 5 milioni di persone!

Questa opportunità nasce dal Protocollo d’Intesa siglato lo scorso anno da Comune di Fermo, S.T.L. Marca Fermana e Tipicità con le istituzioni venete. Un accordo che ha già dato i suoi frutti, attraverso una serie di iniziative che nel corso dell’anno sono state promosse congiuntamente.

Un lungo ed intenso weekend, tutto all’insegna di Fermo e del Fermano, con una serata dedicata a giornalisti ed opinion leaders dall’eloquente titolo “I sapori dell’Adriatico brillano con la stessa di Fermo”, a sottolineare anche il prestigioso riconoscimento Michelin nei confronti del ristorante Emilio di Casabianca di Fermo.

 

L’ area promozionale è stata caratterizzata non soltanto dalla presenza di immagini turistiche del territorio, ma anche di prodotti tipici, calzature, cappelli e da tutte le altre produzioni suscettibili di generare flussi di “turismo di shopping”.

Ad incentivare l’interesse dei potenziali turisti, è stato anche il concorso”Vinci un week end nel Fermano”, mentre gli operatori del food, con appositi desk dedicati, hanno avuto la possibilità di concludere affari con i compratori e farsi apprezzare dal numeroso pubblico previsto per il fine settimana.