La Cantina Di Ruscio premiata all’Enohobby

Giunto con successo alla sua 30^ edizione, il Concorso Nazionale Vini “Bollino dell’Enohobby”, organizzato dall’associazione Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara è autorizzato e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, viene indetto con la collaborazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, dell’Azienda Speciale Terre di Rossini e Raffaello e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Anche per questa edizione il ”Bollino dell’Enohobby”, importante Concorso Nazionale organizzato dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani, è diventato un appuntamento consolidato per tante aziende che intendono qualificare i loro prodotti.

Lunedì 28 maggio si sono svolte le selezioni dei vini pervenuti; le commissioni esaminatrici sono state presiedute dall’enologo Alfredo Bonci e dalla Presidente dell’Enohobby Club sig.ra Marta Cartoceti.

Le commissioni, composte da enologi e da sommeliers, hanno operato secondo il metodo di analisi sensoriale “Union internationale des oenologues” e hanno lavorato con la massima scrupolosità, a testimonianza della serietà che, da sempre, contraddistingue questo Concorso.

Nella 30^ edizione la Cantina Di Ruscio ha preso la distinzione (voto superiore agli 85/100) con il Rosso Del Poeta 2010, vino che per la 4^ volta viene premiato in questo concorso.

Salute a Tutti!