Offerta del mese e un nuovo prodotto!

Mese nuovo, offerta nuova! E’ cosi che prosegue il lavoro nel nostro sito e vista la bella stagione che si sta affacciando sul nostro bel paese abbiamo pensato bene di offrire a tutti voi la possibilità di acquistare il nostro amato e apprezzato Vino Bianco nella sua versione in Bag in Box da 5 litri scontato di oltre il 20%!

Maggio, sole, arriva il primo caldo, si allungano le giornate, metti nel frigo un bag in Box Di Ruscio e al momento giusto, quando arrivano gli amici, stupiscili con un bel bicchiere di vino marchigiano buono, fresco e leggero!

Un altra bella novità è l’arrivo nel nostro shop di una chicca tutta made in Marche: il Visner. Il Visner è un ottimo prodotto realizzato da Corrado Tonelli, vignaiolo di Pergola, nel Marchigiano. È ottenuto dalla rifermentazione del vino a bacche rosse con le visciole. Il Visner o vino di visciola era un tipico prodotto realizzato nelle campagne marchigiane per uso domestico, in pratica il “liquor de casa”, o “vin dei poveri” la cui ricetta veniva tramandata di padre in figlio. Il merito di Tonelli, oltre che nell’aver valorizzato e fatto conoscere questo prodotto in Italia e all’estero, è anche quello di aver ripreso a coltivare le visciole, un tipo di amarena, un frutto selvatico della specie Prunus cerasus, tipico dei terreni collinari e montani delle Marche, in particolare di Pergola e Jesi. La visciola è un ingrediente fondamentale per il Visner: ne caratterizza l’aroma e il colore denso e cardinalizio. Il Visner è un buon compagno per una ricca varietà di dessert.
Si sposa bene con i dolci rustici della tradizione, con il ciambellone locale, con i biscotti con l’anice e con le ciambelle di mosto.
È anche un gradevolissimo nettare “da meditazione” e lo si può apprezzare sia da giovane sia invecchiato. Lo proponiano la versione “Selezione” che prevede l’esclusivo utilizzo di visciole del territorio.

Salute a Tutti!